Studio dentistico Realini

Protesi mobili e fisse

Torna a sorridere con le protesi dentali

Le protesi dentali, mobili o fisse, compensano la mancanza di uno o più denti naturali (fino all'intera arcata dentaria). Per soddisfare tutte le esigenze funzionali ed estetiche, il nostro studio dentistico di Inverigo utilizza strumenti e i materiali certificati all'avanguardia, in modo da garantire un risultato duraturo e di alta qualità.

Le protesi dentali mobili (o removibili, le cosiddette "dentiere") possono essere ancorate ad altri denti o, in caso di assenza totale di denti naturali, appoggiate alle gengive. Esse possono essere rimosse per una corretta pulizia ed igiene quotidiana.

Le protesi fisse si distinguono in corone e ponti su denti e su impianti: le corone dentali vengono applicate sopra ai denti naturali e vengono impiegate in casi in cui l'estetica del dente naturale è esteticamente inaccettabile oppure le sue condizioni sono compromesse da carie estese e devitalizzazioni. Non possono essere applicate in caso di assenza di un dente, caso per cui è più indicato l'inserimento di un ponte dentale, che va a sostituire i denti mancanti poggiandosi sui denti adiacenti. Questa tecnica è sempre meno impiegata a favore degli impianti dentali, i quali lasciano intatti i denti vicini.

Prenota una visita