Studio dentistico Realini

Studio

Studio dentistico Realini

Lo studio dentistico del Dottor E. D. Realini, con sede a Inverigo in provincia di Como, è un centro dotato di strumentazioni altamente tecnologiche e di un team di dentisti qualificati e sempre aggiornati.

Nel nostro studio ci occupiamo della salute dentale dei nostri pazienti, della diagnosi e cura delle anomalie e patologie del cavo orale, delle ossa mascellari e dei relativi tessuti.

Grazie ad un'esperienza maturata negli anni ed il continuo aggiornamento dei nostri professionisti, abbiamo sviluppato un'ampia gamma di competenze specifiche in ogni ambito dell'odontoiatria.

Le dotazioni tecnologiche aggiornate e all'avanguardia ci permettono inoltre di garantire cure di qualità in tempi ridotti.

Tecnologie dello Studio

Ortopantomografo e teleradiografo

L’ortopantomografia, più conosciuta come panoramica dentaria, è un tipo radiografia che permette di scansionare tutta l’area anatomica della bocca. Grazie alla teleradiografia del cranio è possibile studiare lo stato di salute del cavo orale e in genere è prescritta prima e dopo un intervento odontoiatrico. In età evolutiva è un esame necessario per valutare lo stato della dentizione.

Attraverso l'ortopantomografo è possibile individuare carie interdentali, carie recidive, granulomi, malformazioni dei denti.

Le teleradiografie latero-laterali in genere sono utilizzate durante la stesura di un piano di trattamento ortodontico poiché attraverso queste è possibile valutare il profilo del paziente e, soprattutto, effettuare misurazioni sul cranio, quindi valutarne la crescita.

Protossido di azoto

Il protossido di azoto (la cui formula chimica è N2O) è un gas inalabile incolore e inodore. Attraverso l'inalazione di questo gas è possibile indurre una sedazione cosciente, durante la quale è possibile praticare diversi interventi odontoiatrici.

La sedazione con protossido di azoto è particolarmente indicata per aiutare i bambini a superare la paura del dentista, rendendoli rilassati e collaborativi, facilitando quindi le operazioni alla poltrona.

L'approccio più sereno alle cure, nonché la mancata percezione del dolore, lasceranno un ricordo positivo dopo la seduta odontoiatrica ed aumenteranno la motivazione e la fiducia del paziente per le sedute successive.

Scanner dentale

Lo scanner dentale è uno strumento tecnologicamente avanzato che ci permette di ottenere un'immagine 3D dell'intera bocca in pochissimi minuti, andando a sostituire la fastidiosa impronta dentale.

Con questa tecnologia, detta CAD-CAM, grazie a uno scanner ottico abbiamo la possibilità di prendere le impronte dei nostri pazienti riducendo notevolmente tempi e costi. Una piccolissima telecamera, in una manciata di minuti, riesce infatti a catturare numerose immagini e a ricostruire quanto scannerizzato. Dopodiché viene elaborato un modello virtuale tridimensionale, attraverso il quale l’odontoiatra può verificare ogni dettaglio della struttura dentale.

Ogni misurazione e calcolo viene elaborato digitalmente, portando a zero la percentuale di errore.

Lampada sbiancante

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento comune in odontoiatria, che ha come scopo riportare i denti al proprio colore originale, andando a rimuovere le macchie e i pigmenti che hanno provocato il cambio di colore.

Ne nostro studio effettuiamo questo trattamento mediante gel a base di perossido di idrogeno e una lampada sbiancante. Lo sbiancamento foto accelerato impiega l'effetto termico dell'energia luminosa per accelerare il processo di sbiancamento professionale, usando concentrazioni più basse e tempi più brevi.

Manipolo glicina e bicarbonato

Pulire efficacemente salvaguardando i denti è una delle preoccupazioni principali di dentisti e igienisti dentali, per questo ci siamo dotati dei più avanzati strumenti che garantiscano la miglior cura possibile per i nostri pazienti.

Per l'ablazione del tartaro e la procedura di igiene professionale utilizziamo solo strumenti di altissima qualità, che garantiscono efficacia e salvaguardia dei denti, grazie all'unione di precisione e delicatezza, per preservare lo smalto.

Sanyair per sanificazione

La nostra struttura è prima di tutto un centro medico e per questa ragione l'igiene è sempre al primo posto. Per garantire ai nostri pazienti di frequentare un luogo altamente pulito, sanificato e ben curato, facciamo affidamento ad un sistema di igienizzazione ambientale che, grazie alla nebulizzazione di liquidi igienizzanti, disinfetta ogni ambiente e superficie dello studio.

Prenota una visita